3° Istituto - Progetto scuola Primaria - S. Giovanni Bosco
 

Progetto 'La mia via a colori'

A.S.2013/2014

scuola S. Giovanni Bosco
Inserito il:07/03/2014


Venerdì 7 marzo alle ore 17 presso lo Splash Museum ( scuola Primaria San.G. Bosco) sarà inaugurata l’opera “La mia via a colori”. L’opera, dedicata ai bambini e all’importanza della nostra diversità e unicità, racconta di strade diverse che conducono a scelte a colori. Realizzata dall’artista Caterina Lombardo, l’opera nasce da un progetto di Tina de Falco e da cartoline di un’opera di Vincenzo Marsiglia: un progetto corale che vede il coinvolgimento di tre persone ogni uno con la sua specificità artistica.

Vincenzo Marsiglia è un artista poliedrico e multimediale affermato sia in Italia sia all’estero, ha esposto al Mart di Rovereto e in altri musei italiani, in ambito internazionale ha esposto a Parigi e in varie fiere d’arte.

Caterina Lombardo, artista esperta in percorsi specifici per bambini, eclettica nell’uso della materia che sa riutilizzare con sapienza e creatività. Ha partecipato al Festival d’arte contemporanea TINA B di Praga e di Capri, ha illustrato due filastrocche nel libro “ La finestra sul mondo”, ha partecipato a numerose collettive.

Tina de Falco esperta d’arte infantile ideatrice dello Splash Museum, ha realizzato numerosi progetti artistici e ha curato mostre sia d’arte infantile sia di grandi artisti.

L’opera è realizzata con colori fluo, illuminata da una lampada wood per dare l’effetto fluorescente alle immagini. Si tratta di un’opera allegra, divertente che mette buon umore.

Un grazie speciale va ai genitori della scuola che sono sempre partecipi e solerti nella partecipazione dei grandi eventi del Museo, in particola Mina, Vanna, Massimo e Pedra.


Allegati

la mia vita a colori.doc

 
 
3° Istituto Comprensivo sede Direzione presso la scuola Primo Levi via Mercadante, 4 - 41049 Sassuolo (Mo)
C.F. 93036680366 moic82800c@istruzione.it